Ferentino, il 16 febbraio Open Day vaccinale: in campo Asl ed Esercito
“Questa è l’unica arma contro il Covid e soltanto insieme possiamo sconfiggere questo temibile nemico comune”, commenta il Sindaco Pompeo
Il 16 febbraio, dalle 9:00 alle 13.00, a Ferentino, in piazza Matteotti, ci sarà un Open Day vaccinale anti-Covid. Si tratta di un hub vaccinale straordinario per somministrare i vaccini a quanti ancora non lo hanno ricevuto e anche a coloro che devono effettuare la dose booster, inclusi i bambini.
In campo Asl ed Esercito
La Asl di Frosinone e l’Esercito Italiano (militari del 41° Reggimento IMINT ‘Cordenons’ di Sora, Unità alle dipendenze della Brigata informazioni tattiche di Anzio) allestiranno una tenda polifunzionale, dotata di arredi, impianto elettrico e di riscaldamento e personale per regolare l’afflusso e il deflusso della cittadinanza.
Per la fascia d’età 12-17 è obbligatoria la presenza dei due genitori per la doppia firma per il consenso. Necessario essere in possesso del codice fiscale ed eventuali attestazioni delle precedenti vaccinazioni.
Pompeo: “Vaccino unica arma contro il Covid”
Nel merito è intervenuto il Sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, insieme all’assessore alla Sanità, Franco Martini: “Ringraziamo la Asl, nella persona del direttore generale Pierpaola D’Alessandro, che insieme al personale dell’Esercito Italiano ha avviato questa iniziativa itinerante in numerosi comuni del territorio e che farà tappa anche a Ferentino, dove potrà contare sull’aiuto dei volontari della Protezione civile.
Il mio appello è quanti ancora non hanno ricevuto la vaccinazione ad usufruire di questa opportunità. Questa è l’unica arma contro il Covid e soltanto insieme possiamo sconfiggere questo temibile nemico comune”.