Cronaca

Ferentino, il 16 febbraio Open Day vaccinale: in campo Asl ed Esercito

Il 16 febbraio, dalle 9:00 alle 13.00, a Ferentino, in piazza Matteotti, ci sarà un Open Day vaccinale anti-Covid. Si tratta di un hub vaccinale straordinario per somministrare i vaccini a quanti ancora non lo hanno ricevuto e anche a coloro che devono effettuare la dose booster, inclusi i bambini.

In campo Asl ed Esercito

La Asl di Frosinone e l’Esercito Italiano (militari del 41° Reggimento IMINT ‘Cordenons’ di Sora, Unità alle dipendenze della Brigata informazioni tattiche di Anzio) allestiranno una tenda polifunzionale, dotata di arredi, impianto elettrico e di riscaldamento e personale per regolare l’afflusso e il deflusso della cittadinanza.

Per la fascia d’età 12-17 è obbligatoria la presenza dei due genitori per la doppia firma per il consenso. Necessario essere in possesso del codice fiscale ed eventuali attestazioni delle precedenti vaccinazioni.

Pompeo: “Vaccino unica arma contro il Covid”

Nel merito è intervenuto il Sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, insieme all’assessore alla Sanità, Franco Martini: “Ringraziamo la Asl, nella persona del direttore generale Pierpaola D’Alessandro, che insieme al personale dell’Esercito Italiano ha avviato questa iniziativa itinerante in numerosi comuni del territorio e che farà tappa anche a Ferentino, dove potrà contare sull’aiuto dei volontari della Protezione civile.

Il mio appello è quanti ancora non hanno ricevuto la vaccinazione ad usufruire di questa opportunità. Questa è l’unica arma contro il Covid e soltanto insieme possiamo sconfiggere questo temibile nemico comune”.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa