Ferentino, morta la donna investita sulle strisce

Si tratta di Valentina De Castro, 30 anni, residente a Morolo. Con lei ferito Alessio Lembo, calciatore dell’Arce

Sono stati entrambi travolti da una vettura sulle strisce pedonali all’uscita da una pizzeria. Lei, Valentina De Castro, trent’anni, è morta all’Umberto I di Roma dove è arrivata in condizioni gravissime e dopo essere stata per parecchie ore in stato di morte cerebrale. Ferito, fortunatamente in maniera non grave, il suo fidanzato Alessi Lembo, centrocampista della squadra dell'Arce Calcio.  

L’incidente si è verificato  in via della Stazione davanti alla pizzeria "Il Giardino".  Mentre i due giovani stavano attraversando la strada sono stati investiti da una Fiat Punto guidata da un ventenne di Ferentino che si è subito fermato. 

A seguito del violento urto con l'auto che l'ha investita, la ragazza ha riportato la frattura dell'osso del collo. Immediatamente soccorsa dai passanti, è stata intubata e medicata sul posto da un medico chirurgo che in quel momento era a cena nella vicina pizzeria.

Dopo essere stata ricoverata all'Ospedale "Spaziani", le sue condizioni, nella notte, si sono aggravate ulteriormente tanto che in mattinata è stata trasferita al Policlinico Umberto I  dove, purtroppo, non ce l'ha fatta.

Grande sgomento a Morolo, paese di residenza della donna dove era conosciuta da tutti.  

I carabinieri della Compagnia di Anagni, coordinati dal capitano Giovanni Camillo Meo, stanno lavorando per stabilire le cause e l’esatta dinamica del sinistro. L’automobilista ora dovrà rispondere di omicidio colposo.

I funerali della giovane verranno celebrati con ogni probabilità entro il martedì della prossima settimana, per dare tempo al magistrato di svolgere le indagini su quanto è accaduto.  

 

 

Lascia un commento