Sono stati entrambi travolti da una vettura sulle strisce pedonali all’uscita da una pizzeria. Lei, Valentina De Castro, trent’anni, è morta all’Umberto I di Roma dove è arrivata in condizioni gravissime e dopo essere stata per parecchie ore in stato di morte cerebrale. Ferito, fortunatamente in maniera non grave, il suo fidanzato Alessi Lembo, centrocampista della squadra dell'Arce Calcio.
L’incidente si è verificato in via della Stazione davanti alla pizzeria "Il Giardino". Mentre i due giovani stavano attraversando la strada sono stati investiti da una Fiat Punto guidata da un ventenne di Ferentino che si è subito fermato.
A seguito del violento urto con l'auto che l'ha investita, la ragazza ha riportato la frattura dell'osso del collo. Immediatamente soccorsa dai passanti, è stata intubata e medicata sul posto da un medico chirurgo che in quel momento era a cena nella vicina pizzeria.
Dopo essere stata ricoverata all'Ospedale "Spaziani", le sue condizioni, nella notte, si sono aggravate ulteriormente tanto che in mattinata è stata trasferita al Policlinico Umberto I dove, purtroppo, non ce l'ha fatta.
Grande sgomento a Morolo, paese di residenza della donna dove era conosciuta da tutti.
I carabinieri della Compagnia di Anagni, coordinati dal capitano Giovanni Camillo Meo, stanno lavorando per stabilire le cause e l’esatta dinamica del sinistro. L’automobilista ora dovrà rispondere di omicidio colposo.
I funerali della giovane verranno celebrati con ogni probabilità entro il martedì della prossima settimana, per dare tempo al magistrato di svolgere le indagini su quanto è accaduto.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…