Categorie: Cronaca

Ferentino, morta la donna investita sulle strisce

Sono stati entrambi travolti da una vettura sulle strisce pedonali all’uscita da una pizzeria. Lei, Valentina De Castro, trent’anni, è morta all’Umberto I di Roma dove è arrivata in condizioni gravissime e dopo essere stata per parecchie ore in stato di morte cerebrale. Ferito, fortunatamente in maniera non grave, il suo fidanzato Alessi Lembo, centrocampista della squadra dell'Arce Calcio.  

L’incidente si è verificato  in via della Stazione davanti alla pizzeria "Il Giardino".  Mentre i due giovani stavano attraversando la strada sono stati investiti da una Fiat Punto guidata da un ventenne di Ferentino che si è subito fermato. 

A seguito del violento urto con l'auto che l'ha investita, la ragazza ha riportato la frattura dell'osso del collo. Immediatamente soccorsa dai passanti, è stata intubata e medicata sul posto da un medico chirurgo che in quel momento era a cena nella vicina pizzeria.

Dopo essere stata ricoverata all'Ospedale "Spaziani", le sue condizioni, nella notte, si sono aggravate ulteriormente tanto che in mattinata è stata trasferita al Policlinico Umberto I  dove, purtroppo, non ce l'ha fatta.

Grande sgomento a Morolo, paese di residenza della donna dove era conosciuta da tutti.  

I carabinieri della Compagnia di Anagni, coordinati dal capitano Giovanni Camillo Meo, stanno lavorando per stabilire le cause e l’esatta dinamica del sinistro. L’automobilista ora dovrà rispondere di omicidio colposo.

I funerali della giovane verranno celebrati con ogni probabilità entro il martedì della prossima settimana, per dare tempo al magistrato di svolgere le indagini su quanto è accaduto.  

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

21 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

49 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

1 ora fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa