Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha firmato ieri una nuova ordinanza antiprostituzione per aumentare la sicurezza dei cittadini e per questioni di decenza. L'ordinanza impone dal 1° novembre 2018 al 31 gennaio 2019 il divieto su tutto il territorio comunale di offrire prestazioni sessuali a pagamento, consistenti nell'assunzione di atteggiamenti di richiamo, di invito o saluto allusivo, nel mantenere abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo o nel mostrare nudità. Pertanto, viene espicitamente vietato stazionare con atteggiamento di richiamo, adescare clienti e intrattenersi con essi.
Anche i clienti saranno puniti. Se l'interessato è a bordo di un veicolo, la violazione si concretizza anche con la semplice fermata al fine di contrattare con il soggetto dedito al meretricio. Sono vietate inoltre manovre pericolose alla guida di veicoli o d'intralcio alla circolazione nel sistema viario della zona Asi. Le violazioni per gli automobilisti comporteranno sanzioni amministrative pecuniarie da 25 a 500 euro, ferma restando l'eventuale applicazione delle sanzioni penali.
"I provvedimenti – si legge nell'ordinanza – adottati concernenti l'incolumità pubblica sono diretti a tutelare l'integrità fisica della popolazione, quelli sulla sicurezza urbana sono diretti a prevenire e a contrastare fenomeni criminosi o di illegalità quali spaccio di stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, tratta di persone, accattonaggio con l'impiego di minori e disabili".
Leggi anche:
Rapina a Ferentino, notte di terrore per due coniugi
Incidente A1 Roma-Napoli tra Ferentino e Anagni, si ribalta furgone
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…
Ancora un episodio di violenza dove sono coinvolti minorenni. Il prefetto di Latina ha convocato…