È successo ieri mattina, martedì 7 settembre, all’Itis “Morosini” di Ferentino, in provincia di Frosinone. I professori, nonostante in assenza di certificato verde d’obbligo per il personale scolastico, hanno provato ad aggirare le disposizioni, e a entrare in aula comunque. Ora gli insegnanti (cinque persone in tutto) rischiano la sospensione.
Non ne volevano sapere di tornare indietro i professori che tentavano l’accesso all’istituto scolastico “Don Morosini” pur non avendo ricevuto il vaccino anti-Covid né tantomeno aver effettuato un tampone che attestasse loro la negatività all’infezione da Sars-CoV-2. Data quindi la loro pretesa di entrare in classe, la dirigente del plesso, la professoressa Claudia Murgia, si è vista costretta a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, dopo aver tentato invano il dialogo con i colleghi. I Carabinieri sono quindi riusciti a placare l’acceso scontro verbale tra i presenti, ribadendo che è vietato accedere ai luoghi pubblici al chiuso senza Green pass.
I cinque professori, uomini e donne, si sono visti quindi costretti a lasciare la struttura. Stando a quanto conferma la legge in merito al personale scolastico, il mancato rispetto delle disposizioni da parte di quest’ultimo è considerato assenza ingiustificata, e al decorrere del quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso. E non sono previsti, in questo caso, né retribuzione né altro compenso o emolumento.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …