È successo ieri mattina, martedì 7 settembre, all’Itis “Morosini” di Ferentino, in provincia di Frosinone. I professori, nonostante in assenza di certificato verde d’obbligo per il personale scolastico, hanno provato ad aggirare le disposizioni, e a entrare in aula comunque. Ora gli insegnanti (cinque persone in tutto) rischiano la sospensione.
Non ne volevano sapere di tornare indietro i professori che tentavano l’accesso all’istituto scolastico “Don Morosini” pur non avendo ricevuto il vaccino anti-Covid né tantomeno aver effettuato un tampone che attestasse loro la negatività all’infezione da Sars-CoV-2. Data quindi la loro pretesa di entrare in classe, la dirigente del plesso, la professoressa Claudia Murgia, si è vista costretta a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine, dopo aver tentato invano il dialogo con i colleghi. I Carabinieri sono quindi riusciti a placare l’acceso scontro verbale tra i presenti, ribadendo che è vietato accedere ai luoghi pubblici al chiuso senza Green pass.
I cinque professori, uomini e donne, si sono visti quindi costretti a lasciare la struttura. Stando a quanto conferma la legge in merito al personale scolastico, il mancato rispetto delle disposizioni da parte di quest’ultimo è considerato assenza ingiustificata, e al decorrere del quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso. E non sono previsti, in questo caso, né retribuzione né altro compenso o emolumento.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…