Cronaca

Ferentino: trovati i responsabili dell’incendio al magazzino Orizzonte

Un evento festoso si è trasformato in un disastro nella serata di domenica 19 maggio, quando una festa di compleanno si è conclusa con un incendio devastante. I fuochi d’artificio, utilizzati per chiudere in bellezza i festeggiamenti per un diciottesimo compleanno, hanno causato un rogo che ha distrutto i capannoni del Magazzino Orizzonte, situato in via Casilina Sud.

Fuochi d’artificio: imprudenze con rischi e insidie

Secondo quanto riportato, un impiegato di 50 anni, padre del festeggiato, è stato denunciato dai carabinieri per accensione di fuochi pericolosi e danneggiamento. L’uomo aveva pensato di rendere più memorabile il compleanno del figlio con uno spettacolo pirotecnico. Tuttavia, uno dei petardi, esplodendo in aria, è finito su dei cartoni accatastati nel cortile retrostante il punto vendita dell’Ipermercato Orizzonte, innescando rapidamente un incendio.

Complice il vento, le fiamme si sono propagate con velocità, aggredendo anche i teloni della copertura esterna del magazzino. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme, i danni sono stati ingenti. Si stima che la merce distrutta e i danni alla struttura ammontino a oltre 300 mila euro.

L’ipermercato Orizzonte ancora chiuso

L’ipermercato, gravemente danneggiato, è attualmente chiuso al pubblico. Le indagini sono state facilitate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’incendio e di identificare il responsabile.

Questo episodio evidenzia ancora una volta i pericoli legati all’uso improprio dei fuochi d’artificio, specialmente in contesti non adeguatamente controllati. Le autorità locali raccomandano la massima prudenza e il rispetto delle norme di sicurezza per evitare che momenti di gioia si trasformino in tragedie.

Francesco Vergovich

Giornalista, conduttore radiofonico. Costruisce la sua carriera su Radio Radio attorno ad alcune personalità brillantissime della nostra epoca ai quali sarà sempre grato: Nantas Salvalaggio, Marco Guidi, Gianni Melli, Roberto Gervaso, Giampaolo Pansa, Oliviero Beha, Giampiero Mughini, Mario Tozzi. Dal 2013 è Direttore di "RomaIT" e de "Il Quotidiano del Lazio".

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

35 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa