“Feriscimi”, arriva in radio il nuovo singolo estratto da “Cafiero”
”Feriscimi” è il brano con con cui l’artista ha partecipato nel 2016 al contest “MTV New Generation”
Da gennaio in radio “Feriscimi” il nuovo singolo di Cafiero, secondo estratto dall’album “Cafiero”, prodotto da Andrea Tripodi e registrato al "Tree Studio" di Milano. “Feriscimi” racconta di un amore passionale, intenso, divorante. Ricordi e consapevolezze affiorano in un brano dal ritmo incalzante con un riff contagioso che arriva all'anima e la travolge in un vortice di emozioni. Cafiero, abile nel raccontare la vita attraverso testi incisivi accompagnati da un sound corposo ed ammaliante, mette a nudo il proprio "sentire", espressione pura di una creatività istintiva. Parole e musica si fondono dando vita ad un' armonia perfetta, dall'impatto immediato. "Feriscimi", brano con il quale l'artista ha partecipato nel 2016 al contest “MTV New Generation”, è tra i quattro inediti contenuti nel disco, disponibile (dallo scorso 8 settembre) in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
L’ep, dal sapore rock, è frutto di intensi anni di lavoro, di sperimentazioni, di numerosi live in Italia, in Europa e in America. Ogni brano genera una particolare forza persuasiva per la valenza dei testi e per la bellezza del suono su cui si adagia l'elegante voce del cantautore. Un'opera discografica sorprendente che consente di definire Cafiero uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.
Note Biografiche
Cafiero, all’anagrafe Salvatore Cafiero (musicista, cantautore e produttore), vanta una carriera illustre caratterizzata da una vasta esperienza live, non solo in Italia ma anche in Europa e in America, e da una serie di collaborazioni prestigiose. Fondatore dei Super Reverb, nel 2011 intraprende ufficialmente la carriera da solista con il nome Cafiero ed entra a far parte, come chitarrista, della band di Dolcenera. Nel 2014, dopo una serie di show live negli Stati Uniti, pubblica l’Ep "Suck my Blues". Dallo stesso anno, ad oggi, è membro della band di Gianluca Grignani. Segue una collaborazione con Eros Ramazzotti e il 1° settembre 2015 si aggiudica il premio "Miglior chitarrista dell'anno" al concorso indetto dal "MEI". Successivamente, collabora anche con i Tiromancino, Nek ed Elodie.
L'8 settembre 2017 Cafiero pubblica il suo primo disco ufficiale dal titolo omonimo "Cafiero". Un traguardo importante che segna l'inizio di un nuovo ed entusiasmante cammino.
Foto presa dal profilo Facebook dell'artista