Categorie: Cronaca

Fermato a Roma un seminarista scozzese per molestie ad un bimbo

LA CHIAMATA AL 113 Un ennesimo possibile caso di pedofilia scuote il mondo cattolico. Un seminarista scozzese di 29 anni è stato fermato ieri dalla polizia del reparto Volanti e dal commissariato Salario-Parioli dopo la chiamata al 113 dei genitori di un bambino di otto anni.

LO SFOGO CON IL PADRE Il piccolo in lacrime all'uscita dell'oratorio di Santa Lucia, in via della Circonvallazione Clodia, dopo un altro presunto tentativo di molestie da parte del seminarista (a Roma per diventare sacerdote), si è sfogato con il padre. Secondo quanto riportato da "Repubblica", il bambino avrebbe rivelato al papà di essere stato toccato più volte nelle parti intime anche con una certa forza.

IN CHIESA TUTTI NEGANO Mentre dalla Chiesa di Roma Nord tutti negano, a cominciare dal parroco, la polizia sta indagando per cercare di capire se e quante volte il bambino sia stato molestato e se ci siano altre vittime del seminarista scozzese.

 

Il parroco della chiesa afferma di non sapere niente di seminaristi accusati di pedofilia: "Qui non è passato nessun poliziotto. Non so chi possa aver detto queste cose sulla nostra chiesa e sulla nostra comunità religiosa. Li vede i bambini?", conclude indicando i piccoli diretti a catechismo, "sono sereni". Un addetto alle pulizie nella parrocchia spiega: "Qui c'è un seminarista scozzese, ma la polizia da queste parti non si è vista, giuro".

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

6 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

7 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

7 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

10 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

12 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

15 ore fa