Ferragosto al mare, spiagge affollate sul litorale romano
Già alle 9 del mattino non c’erano più parcheggi disponibili sul Lungomare della Salute di Fiumicino e la situazione non è dissimile nelle altre litoranee
Pienone sulle spiagge del litorale romano. Migliaia di romani, come da tradizione, hanno scelto di trascorrere la festività tra Ostia, Fiumicino,Fregene e Maccarese, affollando anche i ristoranti per il pranzo all’insegna di spaghetti con le vongole e menù di pesce. Grande l’affluenza sulle arterie in direzione delle spiagge; già alle 9 del mattino non c’erano più parcheggi disponibili sul Lungomare della Salute di Fiumicino e la situazione non è dissimile nelle altre litoranee. Lo riferisce l’Agenzia Nazionale di Stampa Associata, l’Ansa.
La vigilanza della polizia municipale è proprio concentrata sulla cosiddetta sosta selvaggia. Nel pomeriggio ulteriori migliaia di presenze sono attese per la tradizionale processione a mare dell’Assunta nel centro storico di Fiumicino, dove dalle 17, su disposizione delle Autorità di sicurezza è vietato il consumo e la vendita, mediante contenitori in vetro, di alcolici e superalcolici, oltre ad una particolare disciplina del traffico, riporta l’Ansa.