Quella odierna è stata una giornata importante per la tratta Roma-Velletri, una delle più frequentate dai pendolari. Da oggi, infatti, é in servizio un treno in più, il secondo dei 26 nuovi "Vivalto" consegnato negli ultimi sei mesi grazie all'accordo tra Regione Lazio e Trenitalia.
Entro il 2014 arriveranno sulle strade ferrate del Lazio tutti e 26 i nuovi convogli grazie all'accordo che certifica lo sblocco di 35 milioni di euro regionali, firmato dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dall'ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, alla presenza dell'ad di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti e dell'assessore regionale alla Mobilità Michele Civita.
Alla presentazione del nuovo convoglio, Zingaretti non ha nascosto la propria soddisfazione: "Grazie alla collaborazione con Fs e Trenitalia, si può dire davvero che le cose nel Lazio cambiano, e cambiano per i pendolari e per il servizio della mobilità Sta accadendo qualcosa di molto importante: da oggi sulle linee ferroviarie per i pendolari arriva un nuovo treno, dopo quello inaugurato prima dell'estate, è il secondo di un totale di 26 treni, 130 nuove carrozze, per un'offerta che aumenterà di oltre 300 mila passeggeri".
"E' un impegno molto importante – ha proseguito il governatore – legato al fatto che è ripartita una bella collaborazione, e, per quanto ci riguarda, la voglia di mantenere un patto che avevamo stabilito con i cittadini del Lazio, che non si può continuare con questo livello del servizio nei confronti dei pendolari. In questo caso e questa volta, le cose stanno cambiando per il meglio, in sei mesi tutti avvertiranno la profondità di questo cambiamento".
Zingaretti ha conluso:"Noi oggi abbiamo sottoscritto con Trenitalia una modifica del piano di servizio che abbiamo ereditato, investiamo 35 milioni in più, garantiamo alle ferrovie che onoreremo questo impegno e ciò permette di portare avanti questo piano con grande determinazione. Quindi nuovi treni e, grazie ai suggerimenti di Trenitalia, stiamo anche ripensando gli orari per collocare i treni dove serve, per offrire un servizio con più treni ma anche collocarli negli orari giusti".
Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…
«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…
Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…
Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…
Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…
Preparati a dire finalmente addio alla polvere, alle allergie, agli starnuti e agli acari che…