Categorie: Cronaca

Festival Internazionale Editoria del Mare

Oggi pomeriggio, 20 aprile, è stata inaugurata la seconda edizione del Festival Internazionale dell'Editoria del Mare. Un appuntamento atteso e che è già un classico. L'evento, che si protrarrà fino al 28 aprile, è organizzato dalla infaticabile Giulia D'Angelo e dalla Camera di Commercio di Latina con la preziosa collaborazione della Guardia di Finanza di Gaeta che, come lo scorso anno, ha messo a disposizione del pubblico e degli autori invitati la Nave Scuola “Giorgio Cini”dove si terranno conferenze, presentazioni di libri e proiezioni di video dedicati al mare.

Particolarmente ricco il programma di quest'anno così come di grande prestigio è la giuria che visionerà le opere composta da personaggi come Donatella Bianchi, Predrag Matvejevic, Pino Aprile e Giulia D'Angelo, solo per citare alcuni nomi. Attesa, così come avvenuto nella scorsa edizione, la presenza di Folco Quilici.

E allora, il via oggi, sabato 20 aprile alle 17,30 a bordo della Nave Scuola della Guardia di Finanza “Giorgio Cini” per l'inaugurazione del Festival e della mostra “Libridimare-Libridamare” con la presenza delle autorità e dell'organizzazione.
Il calendario degli eventi comincerà lunedi con i primi incontri con gli autori invitati alla manifestazione.

Si comincerà con Donatella Corridore che, alle ore 11,00, presenterà il libro “Mare Vecchio”; alle 12.00, recita il programma, “Incontriamo lo squalo bianco" con Remo Sabatini, fotografo naturalista ed autore di “My Great White”. Si riprenderà alle 16,00 con il regista ed autore Pippo Cappellano che proietterà il video “L'enigma del Polluce”; a seguire, Edmondo Mingione con “L'ultima Folata Calda”. La prima, ricchissima giornata, si chiuderà con lo scrittore Marco Bernardi che, alle 17,30 presenterà il suo “Panta Rei, incroci in alto mare”. Insomma, le emozioni sono assicurate.

Tutti gli incontri si terranno a bordo della nave, ormeggiata di fronte allo stand della Libreria Internazionale Il Mare di Roma.
Gaeta, la deliziosa cittadina adagiata sul mare e Repubblica Marinara mancata, ancora una volta protagonista della cultura e dell'economia del mare.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

45 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa