Categorie: Cronaca

Festività natalizie. Valmontone, parte il programma “Segui la Stella”

È partito il 21 novembre il progetto “Segui la Stella”, una serie di appuntamenti e allestimenti a carattere natalizio organizzati dall’Amministrazione comunale di Valmontone con il contributo della Regione Lazio, del Consorzio Castelli della Sapienza, Università Agraria locale e la collaborazione delle associazioni del luogo.

In Piazza Umberto Pilozzi, infatti, sono già presenti gli spazi dehor dove è possibile guastare e comprare i prodotti d’artigianato ed enogastronomici del territorio. Ampio spazio viene dato ai giochi di luci: se nell’area dei mercatini ci sono le caratteristiche luminarie, sulla facciata del Palazzo Doria Pamphilj e sulla Collegiata dell’Assunta è ben visibile l’illuminazione paesaggistica.

“Segui la Stella” è un progetto al quale l’intera Amministrazione ha puntato molto e che entra nel vivo con il weekend dell’Immacolata. Il 6 dicembre il già citato Palazzo Doria Pamphilj sarà protagonista del “Virtual Reality”. Nella Stanza dell’acqua, affrescata dal Borgnone, si potrà vivere l’esperienza della realtà virtuale in un suggestivo incontro tra bellezza artistica e tecnologia.

Accanto all’innovazione, non può mancare la tradizione, infatti saranno gli artisti del Presepe Vivente che il 7 dicembre in Piazza Giusto de’Conti ci faranno entrare nel clima festivo. Verranno recitate le caratteristiche scene del Nuovo Testamento, ma la novità di quest’anno sarà il nuovo interprete di San Giuseppe. Per i più piccini, sempre il 7 dicembre, verrà aperta la casa di Babbo Natale.

Ogni weekend il trenino di Babbo Natale sarà pronto a trasportarci nel cuore del “borgo” natalizio e le luci, di cui abbiamo già parlato, ma a cui verrà dato ulteriore spazio il 28 dicembre con le proiezioni “videomapping 3D” sulla facciata del celebre palazzo valmontonese.

*Foto gentilmente concesse da Claudio Pasquazi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa