Figliomeni: Stop a nuovi Centri accoglienza, spuntano come funghi
“L’ultimo centro immigrati dopo Tiburtina, Monteverde e Aurelia è quello sorto in via Pietralata 190, nel IV Municipio”
"Ormai spuntano come funghi i centri immigrati sul territorio italiano. Solo nel Lazio – secondo il dossier statistico immigrazione 2016 – l'mmigrazione è aumentata in tutte le sue provincie, con la Capitale che risulta la prima provincia italiana per presenze, con un aumento superiore all'1%. L'ultimo in ordine di tempo, dopo Tiburtina, Monteverde e Aurelia, è quello sorto in via Pietralata 190, nel IV Municipio, nuovo luogo di smistamento della Croce Rossa Italiana, dove già sono arrivati 150 immigrati.
Roma continua ad accogliere ma anche a subire questa invasione, e la situazione più irritante è che i residenti della zona non sono stati avvertiti preventivamente di questa decisione.
E' ora che il sindaco Raggi prenda una posizione su questo tema, in quanto sono sempre i quartieri più decentrati e popolosi a farsi carico di questo problema con tutte le conseguenze che ne derivano, tra degrado e sicurezza. Roma dice basta all'immigrazione selvaggia che sta subendo ormai da troppo tempo". Così in un comunicato Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia.