A dichiararlo è il Commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, che vuole dare alle Regioni una spinta all’immunizzazione giovanile. In vista soprattutto del nuovo anno scolastico ma anche della ripresa delle attività sportive.
Quindi, il Commissario, ha inviato una lettera a tutti i presidenti di Regione e Province autonome. Nella missiva si legge che “la campagna vaccinale si sta sviluppando nei termini pianificati che vedono il progressivo raggiungimento degli obiettivi previsti per l’immunizzazione delle classi prioritarie, dei cittadini maggiormente vulnerabili e fragili”. In questo momento, il 65% della popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale.
A questo link, la pagina del Governo con le informazioni ufficiali sui vaccini e sulla campagna vaccinale.
L’invito è inoltre rivolto a tutti gli enti locali, che in vista dell’agevolazione dell’immunizzazione giovanile sono chiamati a “predisporre corsie preferenziali per l’ammissione alle somministrazioni dei cittadini della fascia d’età anche senza preventiva prenotazione”.
“Tale predisposizione – aggiunge – considerata anche l’esigenza rappresentata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, avrà risvolti positivi anche per incentivare la ripresa in sicurezza sia delle attività sportive sia di quelle finalizzate a garantire un maggiore benessere psicofisico per i più giovani”.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…