Manuel Gerolin, ex calciatore della Roma dal 1985 al 1991, gioca in anticipo la finale di Conference League in programma stasera tra Roma e Feyenoord. L’ex giallorosso prevede una gara molto equilibrata: “La Roma è favorita ma deve stare attenta, una finale è sempre un’insidia. Una gara secca nasconde grandi insidie, è sempre difficilissimo fare pronostici”
Gerolin era in campo nell’ultima finale europea disputata dalla Roma nella sua storia contro l’Inter nella stagione 1990/91: “Sì ma quel precedente conta fino a un certo punto, all’epoca si giocava la finale in due partite, andata e ritorno. Giocammo a Roma il ritorno dopo aver perso già l’andata a Milano per 2 a 0. Vincemmo 1 a 0 ma non bastò, speriamo che stavolta vada diversamente”.
Da chi si aspetta la grande prestazione? “Potrei citare Abraham, Pellegrini o Mikhitarian, ma credo che per vincere una finale tutti debbano esprimersi al meglio. Partite come queste si vincono di squadra. Il gol può venire anche con un’intuizione o una giocata di un singolo, ma poi il risultato si realizza se tutto il collettivo si esprime al massimo” – dice Gerolin, intervenuto ai microfoni di “Radio Radio”.
Secondo lei come finirà? “Lo ripeto, è difficile fare un pronostico ma in cuor mio mi auguro che vinca la Roma. Anzi, se devo dirla tutta ne sarei molto molto felice, anche per i miei trascorsi con la maglia giallorossa che non ho mai dimenticato”.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…