Categorie: Sport

#FinaleChampions, a Rieti si riuniscono i “gufi” anti-juventini

Come puntualmente accade in occasione di questi grandi appuntamenti il popolo calciofilo si divide tra quanti accantonano le divisioni campanilistiche che caratterizzano il campionato, sperando che una squadra del nostro paese porti alto il nome dell'Italia oltre i nostri confini, e quanti non accantonano le rivalità interne e si dedicano all'antica pratica del "gufaggio". La finale di Champions League di stasera non fa eccezione. Anzi, con la Juventus di mezzo tutto è ancora più amplificato, visto che la "Vecchia Signora" è sì la squadra più tifata in Italia ma è risaputo che non gode di particolari simpatie – eufemismo – presso gran parte delle altre tifoserie. Chiedere ai romanisti, agli interisti, ai fiorentini e ai napoletani, tanto per fare qualche nome. Gran parte di loro stasera non avrà il minimo dubbio: tutti a tifare Barcellona.

A Rieti i "gufi" anti-bianconeri, stanno facendo le cose sul serio. Il sito Rieti Life riferisce che un nutrito numero di supporter uniti dal comune denominatore dell'antipatia per Buffon e compagni si sarebbero dati appuntamento in una località, al momento segreta, per fare un tifo sfegatato a favore del Barca.

Addirittura circolano indiscrezioni secondo le quali, in caso di successo della corazzata guidata da Leo Messi, siano pronti addirittura dei caroselli, in stile festeggiamenti per il Mondiale vinto dall'Italia. In realtà, la testata reatina mette in guardia sul fatto che un'iniziativa analoga era stata adottata 5 anni fa per la finale tra Inter e Bayern Monaco. In quel caso la "gufata" andò male, visto che grazie a una doppietta di Diego Milito la squadra di Mourinho si aggiudicò la "coppa dalle grandi orecchie" e completò il Triplete. La stessa cosa, che in caso di vittoria, potrebbe fare la Juventus stasera. Un'analogia "pericolosa", che dovrebbe allarmare i gufi di stasera e allertarli a compiere gli scongiuri del caso…

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa