Carissime, finalmente in vacanza. Certo con il periodo di recessione che stiamo vivendo, non tutti possono permetterselo, ma per chi ha deciso di andare, voglio dare alcuni consigli per semplificare la partenza.
Alzi la mano chi appena arrivato in spiaggia, non sa dove riporre, anelli orologi ecc… Ebbene, c’è una cosa molto semplice da fare all’interno della borsa del mare, cucite un nastrino lungo una cinquantina di cm, vi infilerete l’anello, l’orologio, le chiavi ecc…, e allacciando con un fiocco, sarete sicuri di non smarrire nulla.
Ci sarà qualcuno che come me soffre ancora il mal d’auto; vi suggerisco allora, un’infuso fatto con menta e melissa. Bevetene una tazza mezzora prima di partire, potete portarvi durante il viaggio anche alcune foglie di prezzemolo da annusare, e vedrete che tutto andrà liscio come l’olio.
Se al mare ci sono le meduse, e sfortunatamente vi capita di incontrarle, niente paura applicate sulla parte una garza imbevuta di acqua e bicarbonato, da portare naturalmente in borsa.
Infine per chi viaggia in macchina con i bimbi, vi darò una ricetta, semplice semplice da utilizzare durante il viaggio.
Mortadella con insalata alla frutta
Ingredienti: 200 gr di mortadella; 300 gr di pesche; 1 costa di sedano(50 gr); 4 cucchiai di olio extravergine; 30 gr di pinoli; 30 gr di basilico; uno spicchio di aglio, e sale quanto basta.
Preparate il pesto mettendo nel frullatore il basilico, i pinoli, l’aglio, e un po’ di olio. Frullate fino ad ottenere un trito finissimo. Lavate le pesche e dividetele a metà; tagliatele a fettine sottilissime.
Tagliate a rondelle sottili i cipollotti, fate poi a tocchetti il sedano e le olive a rondelle. Disponete le fette di mortadella su un piatto da portata leggermente ondulate. Mescolate in una ciotola, cipolla, sedano e olive. Mettetele al centro della preparazione e completate il tutto con le fettine di pesche, e irrorate, il tutto con il pesto. Sarà un piatto ricco di sodio e di vitamine. Mettetelo in frigo prima di partire, così si manterrà lungo il tragitto. Visto? veloce, veloce.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…