Oggi, nel corso della manifestazione ‘Villaggio sapori’ di Latina verrà presentata dal presidente Federcoopesca Lazio e Confcooperative Latina, Claudio Brinati, la birra artigianale al sedano bianco di Sperlonga, creata per accompagnare piatti a base di pesce!
Potremo finalmente abbandonare quell’usanza che ci costringe da secoli ad ingurgitare litri (o anche solo bicchieri) di vino per l’unico motivo che ‘con il pesce a tavola la birra non c’entra nulla’!
‘Tiberia’, questo il nome della nuova birra che nasce dall’idea di due cooperative, la Gabbiano 2010- produttrice della birra artigianale AltaQuota- e la Promolazio, che si sono unite per promuovere il comparto ittico regionale in un’ottica di marketing territoriale ad ampio respiro, anche in chiave turistica, con il coinvolgimento della Cooperativa dei Pescatori di Anzio e del loro ristorante.
“Parlare di birra- spiega Brinati- per poter parlare anche di mare, con una birra che trova la sua naturale vitalità con il pesce del Tirreno e i piatti della cucina della tradizione marinara italiana”.
Il settore della birra in Italia vale oltre 2,5 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 4.500 persone, tante quante in Austria e in Danimarca.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…