Categorie: Cronaca

Finisce in polemica la manifestazione “No BioMetano”di Artena II parte

In merito all’articolo, scritto dalla mia collega, riguardante la manifestazione svoltasi in Contrada Colubro, nel pomeriggio del 3 giugno scorso, quando, durante la fine del dibattito pubblico, la Presidente dell’Associazione Genitori di Artena, Alessandra Leoni si è rivolta al Vicesindaco Avv. Ileana Serangeli chiedendoLe con forza “che cosa avesse fatto l’attuale Amministrazione negli ultimi due anni e quali fossero le osservazioni presentate per evitare la Centrale, in un Consiglio che si è schierato contrario, ma solo alle ore due di notte”, mi preme ripensare a  un episodio importante ed emblematico che dimostra i ferri corti tra forze politiche e gli organizzatori.

Riprendendo la parola l’Avv. Serangeli, per avvalorare il fatto che l’Amministrazione di maggioranza ed opposizione si fosse schierata all’unanimità contro la Centrale, ha fatto intendere che avrebbe letto alcuni fogli che aveva con sé nei quali non sappiamo cosa vi fosse scritto perché gli organizzatori vicini le intimavano di lasciare il microfono. Lei allora, per avvalorare quanto affermato, chiedeva più volte l’intervento del Consigliere Armando Conti, sempre presente ad ogni Conferenza dei Servizi  che da subito ha presentato delle osservazioni sull’impatto ambientale alla Regione, ma ciò non è stato possibile in quanto Le strappavano il microfono, benché richiedesse l’aiuto di tutti a livello burocratico.

Da qui le repliche ostative di Massimei, Ceci e Silvia Carocci la quale affermava che “le controdeduzioni non sono mai state presentate in Regione, né presso il Comune di Artena era riuscita a farsi dare la documentazione relativa”. Anche sul social network  Facebook  sono stati scritti commenti negativi sulla faccenda, di come l’Avv. Serangeli si sia “arrampicata sugli specchi” per giustificare l’operato dell’Amministrazione; però perché non Le si è concessa la possibilità di parlare? Forse leggendo quei fogli che aveva con sé o ascoltando Armando Conti gli equivoci si sarebbero diradati e si sarebbe finalmente chiarita la posizione di chi governa la città?

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Succede di tutto al Sinigaglia, Castellanos una sentenza: Como 1-5 Lazio

La Lazio arriva a Como con il chiaro intento di conquistare i 3 punti e…

5 ore fa

Roma-Torino 1-0: un guizzo di Dybala tiene a galla Juric

In una sfida delicata l’argentino approfitta di un errore difensivo. Roma torna alla vittoria in…

5 ore fa

Roma, arrestata 38enne accusata dell’omicidio del padre avvenuto a Sermoneta (Lt)

La donna era evasa dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Latina, dove era sottoposta agli…

6 ore fa

Fuori da Amici ma senza rancore: Maria De Filippi mette la parola fine | Pubblico sconvolto dopo l’annuncio

La ventiquattresime edizione di 'Amici' sta sollevando qualche perplessità da parte del pubblico. Un addio…

7 ore fa

Domenica 3 novembre ingresso gratuito nei musei civici e siti archeologici di Roma

Domenica 3 novembre I musei di Roma Capitale offriranno l'opportunità di visitare un vasto patrimonio…

9 ore fa

Carta d’Identità Elettronica, Open Day a Roma centro 2 e 3 novembre presso ex Pit e via Petroselli 52

Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52: sabato…

10 ore fa