Un consiglio per non farvi litigare con i vostri condomini perché innaffiando i fiori, innaffiate anche i loro balconi. Ecco una soluzione che eviterà contestazioni: tagliate alcuni pezzi di gommapiuma, formando tante strisce lunghe come i balconi che sistemerete sotto i vasi. Assorbiranno l’acqua eccedente e prolungheranno l’umidità della terra. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 4 finocchi, 50 gr. di Grana grattugiato, 5 foglie di alloro, due spicchi d’aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Lavate i finocchi e tagliateli in 8 spicchi, lessateli in abbondante acqua salata, mescolandoli al dente. In una larga padella versate l’olio e gli spicchi d’aglio tagliati a metà, unite i finocchi e l’alloro. Salate, pepate e fate rosolare a tegame coperto, rigirando di tanto in tanto per circa 10 minuti, aggiungendo se necessario poca acqua tiepida. Il fondo deve rimanere piuttosto asciutto e i finocchi dorarsi leggermente. Togliete il coperchio, spolverizzate sui finocchi il Grana grattugiato e lasciateli fondere per qualche istante, senza girare i finocchi. Spegnete e servite i finocchi ben caldi. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…