Un consiglio per non farvi litigare con i vostri condomini perché innaffiando i fiori, innaffiate anche i loro balconi. Ecco una soluzione che eviterà contestazioni: tagliate alcuni pezzi di gommapiuma, formando tante strisce lunghe come i balconi che sistemerete sotto i vasi. Assorbiranno l’acqua eccedente e prolungheranno l’umidità della terra. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 4 finocchi, 50 gr. di Grana grattugiato, 5 foglie di alloro, due spicchi d’aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Lavate i finocchi e tagliateli in 8 spicchi, lessateli in abbondante acqua salata, mescolandoli al dente. In una larga padella versate l’olio e gli spicchi d’aglio tagliati a metà, unite i finocchi e l’alloro. Salate, pepate e fate rosolare a tegame coperto, rigirando di tanto in tanto per circa 10 minuti, aggiungendo se necessario poca acqua tiepida. Il fondo deve rimanere piuttosto asciutto e i finocchi dorarsi leggermente. Togliete il coperchio, spolverizzate sui finocchi il Grana grattugiato e lasciateli fondere per qualche istante, senza girare i finocchi. Spegnete e servite i finocchi ben caldi. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …