Fischi all’Olimpico: la Lazio manca ancora la vittoria
La Lazio non vince da un mese in campionato e esce ancora tra i fischi dei tifosi dopo il pareggio contro il Palermo, maturato in rimonta grazie ad un calcio di rigore
La Lazio torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive, ottenendo il primo pareggio in campionato dopo tredici giornate. Pioli manca, quindi, l’aggancio alla Juventus che affronterà fra due giornate. La partita si sblocca al 21° minuto a favore degli ospiti, grazie alla rete di Goldaniga che sfrutta al meglio la ribattuta su tiro da fuori e batte Marchetti con un rasoterra all’angolino basso dal limite dell’area. Entrambe le compagini si affrontano a viso aperto e hanno più volte l’occasione per trovare il gol, ma entrambe le difese e i due portieri chiudono bene. Al 68’, però, la Lazio trova il pareggio a causa di un’ingenuità di Hiljemark che si fa sfuggire Lulic e poi lo stende in area; l’arbitro indica il dischetto. S’incarica della battuta Candreva che batte rasoterra, Sorrentino intuisce l’angolo ma non può nulla. Palermo sicuramente aggressivo con la nuova gestione Ballardini che diverse volte ha mancato il colpo del KO, ma Lazio che, ancora una volta, si dimostra debole in fase offensiva e soprattutto in quella difensiva dove la squadra di Pioli rischia tanto.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson (58’ Matri), Djordjevic (58’ Candreva), Keita (83’ Kishna). A disposizione: Berisha, Konko, Mauricio, Gabarron, Radu, Braafheid, Cataldi, Morrison, Klose.
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Struna (81’ Rispoli), Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Chochev, Jajalo, Hiljemark (74’ Rigoni); Vazquez, Brugman; Gilardino (74’ Trajkovski). A disposizione: Colombi, Alastra, Andelkovic, El Kaoutari, Maresca, Daprelà, Quaison.
ARBITRO: Celi di Bari.
RETI: 21’ Goldaniga (P), 69’ Candreva (L) (Rigore).
AMMONITI: 58’ Chochev (P), 59’ Gentiletti (L), 62’ Matri (L), 68’ Hiljemark (P), 77’ Trajkovski (P), 93' Biglia (L).
ESPULSI: –