Categorie: Cronaca

Fiuggi, costringe la convivente a mangiare nella ciotola del cane

Arriva da Fiuggi, la città termale in provincia di Frosinone, l'ennesimo caso di violenza su una donna all'interno del nucleo familiare. La donna, 50enne, era costretta dal compagno a cucinare alimenti recuperati dai secchioni delle immondizie e in alcuni casi perfino a mangiare nella stessa ciotola usata dal loro cane. 

Una storia borderline e ributtante, ma esemplare di quanto sia urgente tenere alta la guardia rispetto a questi comportamenti e alla ‘cultura’ che li innesca.

In mezzo a tanto degrado, però, l'aspetto positivo è che alla fine la vittima sia riuscita a reagire e a denunciare il suo aguzzino. Rivolgendosi al locale commissariato di polizia e raccontando senza reticenze ciò che era stata obbligata a subire.

Avviati gli accertamenti, le forze dell’ordine hanno trovato ampi riscontri, confermati anche dalle testimonianze dei vicini, mettendo l’Autorità giudiziaria nelle condizioni di intervenire. L’uomo (chiamiamolo così…) è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato prescritto di tenersi alla larga sia dall’abitazione stessa, sia da qualsiasi altro luogo frequentato dalla convivente. Come anche di non avvicinarsi a più di cento metri da lei.

Al pari di tanti altri casi, però, c’è da chiedersi se queste misure saranno sufficienti a dissuadere un individuo di questa risma dal cercare vendetta.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa