Durante i controlli da parte degli agenti della polizia di Roma Capitale contro il fenomeno dell’abusivismo di taxi e Ncc all’aeroporto di Fiumicino (dopo 4 anni sono ripartiti i servizi di controllo sull’odioso fenomeno), una pattuglia della Squadra Vetture del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) ha sorpreso un tassista mentre tentava di truffare un turista di nazionalità irlandese di 58 anni.
A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il trasporto pubblico non di linea (denominato N.C.C.) è rivolto a un’utenza indifferenziata e non è obbligato a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, bensì può svolgere il servizio su tutto il territorio nazionale e internazionale.
L’uomo aveva preso il taxi per recarsi all’aeroporto quando, al momento di pagare, ha consegnato una banconota da 50 euro al conducente. Il tassista però, scambiando la banconota, gli ha chiesto un’ulteriore somma di denaro dicendo al cliente di aver ricevuto solo 10 euro.
Il malcapitato, confuso, stava per dare al tassista il denaro richiesto, ma fortunatamente due agenti della Polizia Locale, in servizio di vigilanza in abiti civili, hanno notato la scena del raggiro e, una volta qualificati, hanno chiesto i documenti al conducente del taxi.
Oltre alla denuncia per tentata truffa, nei confronti dell’uomo, 47ennne italiano, scatterà apposita segnalazione agli uffici del Dipartimento Mobilità e Trasporti. Così in un comunicato la Polizia di Roma Capitale. (Comunicati/Dire)
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…