Nel corso della mattinata odierna sono state eseguite dalla squadra mobile di Roma e dalla Polizia di frontiera aerea di Fiumicino sette misure restrittive a carico di altrettanti appartenenti ad un’associazione a delinquere, ben strutturata sul territorio nazionale, con componenti extraterritoriali di stanza in Messico e nella Repubblica Dominicana.
Gli indagati sono ritenuti appartenenti ad uno dei più importanti cartelli della droga latino-americana denominato "cartello di Guadalajara". L’articolata e complessa attività d’indagine ha consentito di acquisire numerosi elementi probatori a carico dell’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di cocaina.
Il sodalizio si avvaleva di giovani donne che, viaggiando lungo le tratte aeree Messico – Santo Domingo – Italia, trasportavano la droga all’ interno dei bagagli a mano. La droga era destinata ad approvvigionare il mercato gestito dai clan del vesuviano.
Nel medesimo contesto sono in corso numerose perquisizioni nei confronti di soggetti appartenenti all’organizzazione criminale in Lazio, Toscana e Campania.
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…