Per non litigare con i condomini, perché innaffiando i fiori innaffierete anche i loro balconi, ecco una soluzione che eviterà contestazioni: tagliate alcuni pezzi di gommapiuma, formando tante strisce lunghe o rotonde, come la forma delle vostre fioriere, che sistemerete sotto i vasi. Assorbiranno l’acqua in eccesso e prolungheranno l’umidità della terra. E a tavola?
Ingredienti per 8 persone: 250 gr. di farina 0, 250 gr. di semola di grano duro, una patata, mezzo cubetto di lievito di birra fresco, 100 gr. di pomodori ciliegino, 100 gr. di olive verdi snocciolate, un rametto di rosmarino, olio evo, sale e pepe.
Lessate la patata in acqua salata, passatela ancora calda nello schiacciapatate e sciogliete il lievito in 100 millilitri di acqua tiepida. Mescolate farina e semola nella planetaria, se non l’avete impastate a mano, unite le patate schiacciate, 2 cucchiai d’olio, il lievito e iniziate a impastare aggiungendo altra acqua (circa 300/350 millilitri in tutto) e un cucchiaino di sale. Formate una palla, copritela e fatela lievitare per circa un’ora. Stendete la pasta in una teglia oleata. Distribuite sulla superficie i pomodorini lavati, le olive, il rosmarino e fate riposare coperta per altri 30 minuti. Cospargetela con olio, una presa di sale e infornate 20 minuti a 220°. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Nella giornata odierna, presso la caserma Maurizio Giglio del Reparto Volanti della Questura di Roma…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…