Categorie: Cronaca

Fondi, Guardia di Finanza arresta 48enne con 2,7 kg di stupefacenti

Nel pomeriggio di sabato 15 luglio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Latina durante un’operazione di polizia finalizzata alla repressione del contrabbando e alla prevenzione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato e fermato, nei pressi della stazione ferroviaria di Fondi, un cittadino di origine indiana G.S. di anni 48, residente a Roma, perché trovato in possesso di sostanza stupefacente. Insospettiti dall’atteggiamento circospetto del reo, i militari operanti del nucleo mobile della Compagnia di Fondi, hanno proceduto ad un controllo minuzioso del bagaglio nel cui interno venivano rinvenute n. 25 buste sigillate contenenti kg. 2,7 di bulbi di papavero, ognuna di grammi 108.

Ciascun bulbo, seppur privo dei semi e del liquido utilizzato per la realizzazione dell’oppio, mantiene intatta la originale presenza di principio attivo di connotazione oppiacea, il quale viene solitamente assunto dai consumatori mediante masticazione o ingerimento di infusi ovvero attraverso aspirazione dei fumi che ne scaturiscono dai processi di combustione, gravemente dannosi per la salute e con effetti di particolare dipendenza. Al termine dell’attività di servizio, il G.S., munito di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti e accompagnato presso la Casa Circondariale di Latina, ai sensi dell’art. 73, 1° comma, D.P.R. 309/90, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Latina.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

58 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa