Fondi, ladri svaligiano casa davanti a ignari condomini
Nel mirino la casa di una donna che vive poco nel palazzo: i vicini credevano che si trattasse di un trasloco
Sembra una scena tratta da un film comico eppure è successo davvero. Una commedia degli equivoci, che potrebbe anche strappare un sorriso, se non fosse che di mezzo c'è un furto domestico messo in atto da ladri assai disinvolti e spudorati, che sono entrati in azione presso un'abitazione di Fondi, in via generale De Sonnaz. Nella giornata di domenica i malviventi – riferisce h24notizie – hanno agito allo scoperto, davanti a ignari condomini, approfittando dell'assenza della proprietaria dell'appartamento, una donna americana.
I ladri hanno così potuto fare avanti e indietro per le scale caricando il materiale sottratto all'interno della casa per il semplice fatto che i condomini, dato che la proprietaria soggiorna raramente nel palazzo, credevano fosse in atto un trasloco. Così due donne intorno ai 50 anni hanno agito indisturbate per varie ore, prelevando mobili e oggetti vari, che venivano caricati in macchina da un uomo, il quale le attendeva nelle vicinanze del palazzo e se ne andava per sistemare la refurtiva e tornava in attesa dell'arrivo di altri oggetti sottratti.
Alla fine, però, dopo diverse ore di "trasloco", uno dei condomini si è insospettito e ha notato quanto stava accadendo. I ladri, una volta scoperti, si sono dati alla fuga e ora i Carabinieri della stazione locale si sono messi sulle loro tracce, in modo da restituire alla proprietaria tutto il materiale sottratto dagli scaltri criminali.