Cronaca

Fondi, lite tra cugini: 26enne accoltellato alla gola

Mattinata di violenza ieri, martedì 3 settembre, a Fondi (Latina), dove un operaio del Mof è stato brutalmente aggredito dal cugino al culmine di una lite scaturita da vecchi dissapori familiari. La violenza è esplosa all’interno del mercato di viale Piemonte, dove il 26enne è stato colpito ripetutamente con un martello e un coltello dal parente, anche lui impiegato presso una delle aziende del mercato ortofrutticolo. L’attacco, che ha visto il giovane riportare gravi ferite, poteva rivelarsi fatale: l’aggressore ha tentato anche di sgozzarlo prima di fuggire. Tuttavia, è stato arrestato poco dopo dalla polizia. Il 29enne è ora accusato di tentato omicidio.

La lite a Fondi per vecchi dissapori

Secondo le indagini delle forze dell’ordine, i due cugini, entrambi di nazionalità marocchina e residenti a Fondi da anni, avevano già avuto una discussione nel fine settimana precedente. Ieri mattina, durante il loro turno di lavoro, le tensioni sono riesplose, degenerando in un violento attacco.

Intorno alle 11:30, in un’area comune tra i bancali di frutta e verdura, il 29enne ha afferrato un martello e ha colpito il cugino alla testa, per poi accanirsi su di lui con un coltello, infliggendogli numerosi fendenti alla schiena, al petto, ai fianchi e alla gola, quest’ultima ferita particolarmente grave.

Un operaio del mercato è stato il primo a soccorrere la vittima, cercando di tamponare la ferita principale con la propria maglietta. Poco dopo, il 26enne è stato stabilizzato dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stato ricoverato in Chirurgia con prognosi riservata.

Il tentativo di fuga

Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato una caccia all’uomo, riuscendo a rintracciare il fuggitivo nel centro della città mentre cercava probabilmente di prepararsi per una fuga. Il 29enne è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio, formulata in accordo con il pubblico ministero Marina Marra.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

32 minuti fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

2 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

4 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

11 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

13 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

14 ore fa