Cronaca

Fondi, lite tra cugini: 26enne accoltellato alla gola

Mattinata di violenza ieri, martedì 3 settembre, a Fondi (Latina), dove un operaio del Mof è stato brutalmente aggredito dal cugino al culmine di una lite scaturita da vecchi dissapori familiari. La violenza è esplosa all’interno del mercato di viale Piemonte, dove il 26enne è stato colpito ripetutamente con un martello e un coltello dal parente, anche lui impiegato presso una delle aziende del mercato ortofrutticolo. L’attacco, che ha visto il giovane riportare gravi ferite, poteva rivelarsi fatale: l’aggressore ha tentato anche di sgozzarlo prima di fuggire. Tuttavia, è stato arrestato poco dopo dalla polizia. Il 29enne è ora accusato di tentato omicidio.

La lite a Fondi per vecchi dissapori

Secondo le indagini delle forze dell’ordine, i due cugini, entrambi di nazionalità marocchina e residenti a Fondi da anni, avevano già avuto una discussione nel fine settimana precedente. Ieri mattina, durante il loro turno di lavoro, le tensioni sono riesplose, degenerando in un violento attacco.

Intorno alle 11:30, in un’area comune tra i bancali di frutta e verdura, il 29enne ha afferrato un martello e ha colpito il cugino alla testa, per poi accanirsi su di lui con un coltello, infliggendogli numerosi fendenti alla schiena, al petto, ai fianchi e alla gola, quest’ultima ferita particolarmente grave.

Un operaio del mercato è stato il primo a soccorrere la vittima, cercando di tamponare la ferita principale con la propria maglietta. Poco dopo, il 26enne è stato stabilizzato dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Dono Svizzero di Formia, dove è stato ricoverato in Chirurgia con prognosi riservata.

Il tentativo di fuga

Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato una caccia all’uomo, riuscendo a rintracciare il fuggitivo nel centro della città mentre cercava probabilmente di prepararsi per una fuga. Il 29enne è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio, formulata in accordo con il pubblico ministero Marina Marra.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Gli spot pubblicitari che hanno fatto la storia

Ma cosa rende così speciali questi spot pubblicitari? Probabilmente la capacità di creare un universo…

39 minuti fa

Roma, a Boccea “Sentinelle Civiche” pattugliano il quartiere di notte contro l’escalation di furti

"I residenti sono esasperati e chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine"

42 minuti fa

Macchie d’olio sui vestiti, col trucco della nonna spariscono all’istante | Risultato eccezionale a costo zero

Dì addio alle macchie d'olio sugli indumenti con questo trucco facile e veloce, tramandato di…

55 minuti fa

Roma, presentati i nuovi bus elettrici per il Trasporto pubblico locale in periferia

Si tratta di autobus con pianale ribassato per facilitare l'accesso ai passeggeri e dotati di…

2 ore fa

Prima di cuocerlo non va lavato | Cucini da una vita ma sbagli da sempre: la salute della tua famiglia è in serio pericolo

Alcune abitudini alimentari crediamo siano corrette ma in realtà dietro queste pratiche si nascondono problemi…

4 ore fa

Bollo auto, ho scoperto il modo per non pagarlo più | È legalissimo: servono solo un paio di firme

Bollo auto, sapevi che puoi evitare di pagarlo? Ecco come e tutti i dettagli Chiunque…

6 ore fa