Sabato 22 settembre alle ore 18.00 presso il monastero di San Magno di Fondi, in Via Valle Vigna, si terrà l’incontro “Donna” con il filosofo Massimo Cacciari, terzo appuntamento di Dabar Estate 2018, il cammino di riscoperta delle parole e della Parola organizzato dall’arcidiocesi di Gaeta. L’incontro sarà accompagnato dalla musica di Luca Mauceri.
Massimo Cacciari è nato a Venezia nel 1944. Laureatosi in filosofia a Padova, Cacciari è un accademico, filosofo e politico, più volte sindaco di Venezia, deputato nel Parlamento italiano ed europeo, ha tenuto lezioni, corsi e conferenze presso numerose università e istituzioni europee, in particolare l’università di Venezia e di Lugano. Membro di diverse istituzioni filosofiche europee, tra cui il Collège de philosophie di Parigi.
Ha fondato alcune delle più importanti riviste italiane di filosofia e cultura: Angelus Novus, Contropiano, Laboratorio politico, Il Centauro e Paradosso. Tra le sue opere: Da Loos a Wittgenstein (1975), Krisis (1976), Pensiero negativo e razionalizzazione (1977), Dallo Steinhof (1980), Icone della legge (1985), L’angelo necessario (1986), Dell’inizio (1990), Geo-filosofia dell’Europa (1994), Arcipelago (1997), Della cosa ultima (2004).
Per informazioni:
Leggi anche:
Intervista ad Antonio Tajani: ''Lega e M5S matrimonio contro natura''
Rutelli lancia la rassegna ''Videocittà'', tanti eventi a Roma
Roma, al Sala Umberto va in scena ''Einstein & me'' di Gabriella Greison
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …