Fontana Liri, riaffiora un antico selciato
XV Comunità Montana, durante il lavori alla fontana di Starnella riaffiora un antico selciato
Un antico selciato riportato alla luce in seguito all’intervento della XV Comunità Valle del Liri, in località Starnella, a Fontana Liri. Una nuova gioia per gli abitanti della zona che, dopo aver ritrovato la fontana, abbandonata per anni all’incuria, hanno seguito tutte le azioni di bonifica realizzate dall’ente montano nell’area circostante.
“L’opera di ristrutturazione della fontana è quasi giunta al termine” – ha fatto sapere il presidente Quadrini – “e, durante gli ultimi lavori, ci siamo accorti che stava riaffiorando una strada, sommersa dalle erbacce e dal fango”. Un’ulteriore soddisfazione sia per Quadrini, che ha voluto fortemente gli interventi, sia per tutta la squadra che ha lavorato alla bonifica.
Non solo quindi le condutture della fontana sono state rese di nuovo funzionanti e l’acqua è tornata nelle vasche completamente ripulite, ma ora finalmente anche tutta l’area adiacente è tornata ad essere uno spazio verde che può essere vissuto dai cittadini. “L’intervento definitivo è previsto per la prossima settimana” – ha dichiarato Quadrini –“dopo di che ci dedicheremo alla già annunciata festa di ‘inaugurazione’ con la partecipazione di tutti gli abitanti di Starnella”.