Categorie: Cronaca

Fonte Nuova, sesso in cambio di pratiche veloci

Sesso in cambio di agevolazioni per accelerare pratiche amministrative. A finire nei guai è un dipendente comunale di Fonte Nuova, incastrato da una donna romena.

Domenica 12 ottobre le telecamere della trasmissione Le Iene sono arrivate negli uffici comunali di Fonte Nuova per filmare di nascosto, in accordo con una finta vittima, un dipendente comunale che avrebbe chiesto favori sessuali in cambio di pratiche amministrative più veloci. Ad  incastrarlo è stata una donna di nazionalità romena, che ha accettato di incontrare l' uomo, microfonata e munita di telecamere nascoste.

La donna si era messa in contatto con il dipendente per un documento di cui aveva urgente bisogno già da qualche giorno. Il dipendente quindi le avrebbe fatto capire come si sarebbe potuto velocizzare  tutto e le ha dato un appuntamento presso gli uffici comunali  per domenica 12 ottobre. Qui,  all'interno dell'ufficio, a porte chiuse e lontano da sguardi indiscreti, che sarebbero avvenute le avances, che avrebbero garantito alla donna di avere i documenti, che però stava riprendendo tutto con telecamera e microfono nascosti.

In pochi minuti la storia ha fatto il giro della città e non solo. L' amministrazione per ora non ha preso nessun provvedimento, in attesa della messa in onda del servizio, di cui non si sa ancora quando andrà in onda di preciso.

Nel frattempo, il sindaco di Fonte Nuova  Fabio Cannella ha commentato oggi a "IL Tiburno":

"Già in campagna elettorale avevo parlato spesso di voler rendere il Comune una casa di vetro. In ogni incontro ho sollecitato i cittadini a denunciare eventuali disservizi, a stare vicino all'amministrazione e porre all'attenzione della stessa tutte quelle vicende, quegli atti, quei fatti, che magari, altrimenti, gli amministratori avrebbero fatto fatica a conoscere. Quello che è venuto alla luce nella giornata di domenica, con un inchiesta de Le Iene, probabilmente rappresenta una risposta della cittadinanza a quanto chiesto e proposto in campagna elettorale. Da parte nostra c'è il pieno rispetto delle regole, in modo rigoroso e scrupoloso, ma per fare tutto al meglio abbiamo chiesto sin da prima della chiamata alle urne la collaborazione anche di tutti coloro che assiduamente vivono Fonte Nuova. Sarà possibile – conclude – raggiungere un risultato ottimale solamente se tutti insieme riusciremo a scoraggiare, condannando e denunciando, eventuali gesti contro la cosa pubblica. Perché solo con la consapevolezza, tutte le azioni condannabili potranno essere contrastate e debellate".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

1 minuto fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

12 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

54 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

1 ora fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa