Categorie: Cronaca

Forconi a Roma: “Pronti al caos”

Vi avevamo dato notizia del ritorno dei Forconi a Roma, previsto per la giornata odierna all'Hotel Nazionale di Piazza Montecitorio.

Mariano Ferro, leader del movimento in Sicilia ha annunciato lo svolgimento di "assemblee nei territori per arrivare a una data che al momento non c'è, per portare un milione di persone a Roma, vogliamo avere i numeri".

Non è mancata un'autocritica sulla condotta messa in atto durante le proteste del mese di dicembre: "Il 9 dicembre c'è stata una confusione enorme, l'emblema del fallimento, abbiamo lavorato male e la colpa è nostra. Dobbiamo resettare il 9 dicembre e ripartire oppure l'Italia affonderà".

Il progetto è ricominciare dai territori con "occupazioni dei Comuni perché non ci dicono cosa vogliono fare per chi non può pagare la Tares e in Sicilia faremo incontri con i Prefetti. Siamo pronti a fare il caos, non ci potranno fermare, senza risposte faremo il caos".

Ferro poi liquida l'iniziativa di Danilo Calvani: "Il 9 febbraio ci sarà l' ennesima manifestazione per fare un altro flop che non servirà a nessuno. Dice che vogliono arrivare a Roma a piedi. Ma quanti saranno? Noi- prosegue il leader siciliano- non ci vogliamo far strumentalizzare da nessuno, non accettiamo la violenza ma non vogliamo neanche subire".

La richiesta alla politica è dare risposte sulle emergenza sociali del Paese: "Letta, Renzi, Berlusconi devono dirci che stanno con l'Europa che ci strangola e con l'Italia". Infine un appello per raccogliere i fondi per portare avanti la protesta: "Questo progetto non va avanti se non ci sono anche i fondi che cominciano a mancare, facciamo un appello agli imprenditori sani"

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

21 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

42 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa