Nicoletta è una cagnolina che ha perso il suo padrone, Alfred, deceduto 10 anni fa, e tumulato nel cimitero di Panza, frazione del comune di Forio dell' isola di Ischia in Campania. Sono dieci anni che Nicoletta si è trasferita dove è collocata la salma del suo amato padrone; da quando è andata al cimitero e ha riconosciuto la tomba di Alfred, non l' ha più lasciata, vegliando tutti i giorni sulla sua lapide.
Una storia che ha commosso il custode del camposanto e gli abitanti di Forio, che le portano da mangiare, e le offrono un riparo dai rigori invernali. A rendere pubblico l'emozionante caso di Nicoletta è stato il consigliere regionale della Campania, Francesco Borrelli, che su Facebook ha invitato "turisti e residenti a prendersi cura di Nicoletta nella vecchiaia e di non lasciarla sola, così come lei non ha lasciato solo chi l'ha tanto amata", si legge nel post social.
"La cagnolina che ha 14 anni – scrive Borrelli su Facebook – a volte si accuccia in un angolo, nei pressi della tomba del padrone, con lo sguardo visibilmente triste. Nonostante siano passati tanti anni nel suo cuore sono ancora vividi i ricordi felici con il suo compagno di vita. Di lei si sono presi cura l'ex custode del cimitero, un pensionato, e la Lega Animali, che l'assiste in caso di malattia", conclude il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…