Cronaca

Formia. Per i medici “è Covid non infarto”, Lucia Chiarelli torna a casa e muore: aperta indagine

La Procura di Cassino (Fr) ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte di Lucia Chiarelli avvenuta l’11 luglio scorso a Formia, in provincia di Latina.

Lucia Chiarelli accusava dolori al petto e braccio sinistro

La donna allarmata da alcuni dolori al petto e al braccio sinistro si era recata con il marito al Pronto Soccorso dell’ospedale Dono Svizzero ma per i medici non si trattava di infarto bensì di Covid, a cui era risultata positiva dopo un tampone effettuato in ospedale. Per i sanitari che la visitano i dolori della donna sono legati al virus e, a detta dei denuncianti, i dottori non indagano su una eventuale natura cardiaca dei sintomi accusati dalla paziente. 

Dimessa dal Pronto Soccorso torna a casa e muore

Dopo un’ora e trenta circa, Lucia viene dimessa dal Pronto Soccorso con la diagnosi di “dolore torace in Covid positiva”. I medici le prescrivono la classica terapia farmacologia in caso di contagio e le impongono l’isolamento fiduciario domiciliare. Marito e moglie tornano a casa. Il marito va ad acquistare i farmaci prescritti dai sanitari in farmacia e, tornato a casa, somministra alla moglie le gocce di uno dei medicinali, quando la donna crolla a terra esanime.

Sul posto arrivano prontamente gli operatori del Pronto Soccorso di Formia, lo stesso cui la coppia era stata poco prima. I sanitari trovano la 68enne già priva di battito cardiaco e respiro, e cercano con tutte le manovre possibili di rianimarla, ma purtroppo senza successo. Alle 11:31 viene dichiarata la morte di Lucia Chiarelli. 

Procedimento avviato contro ignoti

Il procedimento, avviato dopo un esposto presentato dai familiari della donna, è al momento contro ignoti. Il Pm titolare dell’indagine, tramite i carabinieri di Formia, ha acquisito e posto sotto sequestro tutta la documentazione clinica e ha disposto l’autopsia per cercare di chiarire le cause del decesso. L’accertamento tecnico irripetibile verrà effettuato dopo la riesumazione della salma. (ANSA)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa