La Polizia di Stato, Questura di Latina ha denunciato due persone per aver cercato di incassare un premio assicurativo per un incidente mai accaduto. Nei giorni scorsi presso l’Ufficio Denunce del Commissariato di Formia si è presentato un uomo riferendo di aver ricevuto tramite raccomandata, un modulo di C.I.D., dal quale rilevava di essere responsabile di un sinistro stradale, provocato dalla sua autovettura in un luogo non meglio indicato. Il citato modulo, risultava altresì privo dei dati sui documenti di identità esibiti dai sottoscrittori e riportava una firma palesemente falsificata che veniva disconosciuta dal denunciante.
Confrontando gli atti prodotti dalle compagnie assicurative emergeva che l’autovettura del denunciante era dotata di sistema di localizzazione satellitare , che consentiva di stabilire senza ombra di dubbio che il veicolo era spento, quindi non marciante nel momento del sinistro. Gli ulteriori accertamenti posti in essere dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Formia consentivano di identificare il proprietario dell’autovettura incidentata che sarebbe dovuto essere il beneficiario del risarcimento danni nonché la polizza assicurativa del medesimo.
Si è giunti dunque ad individuare gli autori della truffa ordita nei confronti dell’assicurazione, con sostituzione di persona ai danni del cittadino formiano, nelle persone di V.N. classe 1992, e di M.A. classe 1969, entrambe provenienti dalla Campania, deferendole all’A.G. competente. Numerose altre denunzie di truffe, commesse online, giungono presso l’Ufficio del Commissariato di Formia, da parte di cittadini che inconsapevolmente rimangono intrappolati dai raggiri orditi con lo strumento informatico. Le percentuali di conclusione positiva delle indagini hanno oramai raggiunto livelli alti grazie alla specializzazione acquisita sul campo da parte del personale della Polizia di Stato.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …