Forte scossa di terremoto di magnitudo 3.6 in Friuli
La scossa di terremoto è stata avvertita in una vasta area del Friuli. Molta la paura della popolazione, ma nessun danno a cose o persone
Ieri sera alle 23:48 è stata avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Udine, nella Carnia. Il sisma ha avuto profondità di 7,4 chilometri.
Come viene riportato da "Il Messaggero", il terremoto è stato avvertito in una vasta area: a Udine, ma anche a Tolmezzo, Codroipo e Tarvisio. Per il momento non sono stati registrati danni a persone o a cose. Sono state molte le chiamate fatte ai Vigili del Fuoco.
Tanta la paura della popolazione, che solo pochi giorni fa aveva celebrato il 42esimo anniversario del terremoto del 1976. Il 6 maggio di quell'anno un sisma di magnitudo 6.5 colpì il Friuli e i territori circostanti, causando centinaia di morti. Fu uno dei terremoti più devastanti in Italia.
I primi di maggio una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 era stata invece avvertita nel Maceratese alle 21.21. Il sisma, a profondità di otto chilometri, aveva avuto epicentro a Pieve Torina. La scossa era stata la più forte tra altre dieci scosse di oltre magnitudo 2. Anche in quel caso fortunatamente non erano stati registrati danni a cose o a persone, nonostante le molte chiamate ai Vigili del Fuoco.
LEGGI ANCHE
Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 nel Maceratese
Sfollato per il terremoto di Macerata, 56enne si toglie la vita
Viterbo, Esercitavano in studio veterinaio senza autorizzazione e laurea