Frana viadotto Biondi
Pennarella (M5S): “Da ottobre senza risposte né interventi”
Dopo aver appreso la notizia del ripetersi dello smottamento che ha interessato il viadotto Biondi di Frosinone, le consigliere Pernarella e Corrado (M5S) hanno depositato una richiesta di sollecito per ottenere risposta all'interrogazione presentata all’inizio dello scorso ottobre e ancora senza risposta in cui si richiedevano delucidazioni sui tempi e le modalità per il ripristino.
Corrado in commissione Bilancio aveva già interrogato l’assessore Refrigeri contestando l’esiguità della somma destinata alla difesa del suolo e alla lotta al dissesto idrogeologico nella regione Lazio..
Pernarella ha dichiarato: “Da ottobre attendiamo una risposta dagli organi competenti, oggi abbiamo fatto un sollecito e nella seduta odierna del consiglio depositerò un ordine del giorno per discutere di come risolvere la questione che interessa la viabilità del capoluogo e per tracciare linee guida per scongiurare il ripetersi di simili eventi. Si sapeva da mesi chela situazione era a rischio, solo l’amministrazione non aveva fretta”.