“Franco Califano, la tecnica e il sentimento”, questo il titolo della rassegna dedicata alla scrittura e alla poesia organizzata dalla onlus Franco Califano in collaborazione con la Filarmonica di Ardea e l'Associazione Per lo spettacolo e con il patrocinio del Comune di Ardea.
La manifestazione si propone la conoscenza, lo studio e la diffusione dei testi e della musica dell'artista che riposa nel cimitero comunale di Ardea. L'appuntamento è previsto per il prossimo 9 maggio alle 17 nella “Casa museo” di Franco Califano di via Laurentina.
«Lo facciamo – spiegano gli organizzatori – attraverso un insieme di iniziative, di programmi, di attività finalizzate alla beneficenza, all'istruzione, alla formazione e alla promozione della cultura e dell'arte. Tutto questo nasce dall'esigenza di valorizzare e di riportare al centro dell'attenzione l'innata capacità compositiva del maestro Franco Califano e la sua attitudine nell'osservare il tempo da lui vissuto e di farne un reportage di sentimenti».
L'evento, curato da Paolo Silvestrini, vedrà la partecipazione di Alberto Laurenti (chitarra e voce), Franco Melli, in veste di commentatore e si arricchirà delle letture di Rodolfo Bianchi. L'assessore alla Cultura, Ricca: «Manteniamo l'impegno con la città di promuovere questa serie di iniziative dedicate a Franco Califano grazie alla collaborazione degli amici del maestro e delle associazioni».
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…