Parolacce, insulti, tensioni, litigi e un mare di bestemmie funeste. Era così che i frequentatori di un circolo anziani di Frascati (in via Matteotti) “coloravano” le loro continue partitelle a briscola e a scopa. Così il “comitato di gestione” del circolo, esasperato dalle continue grida e dalle irripetibili male parole che accompagnavano quelle innocenti sfide, si è visto costretto a prendere una decisione drastica: per tutto il mese di maggio il gioco delle carte sarà sospeso. Interrotto. Vietato.
Nella nota diffusa dal Comitato di Gestione e riportata con tanto di foto dal quotidiano locale ilMamilio.it, si legge: “Ripetute sollecitazioni indirizzate ai frequentatori del gioco delle carte, di attenersi ad un comportamento di civile convivenza, non hanno prodotto alcun risultato. La situazione non è più sostenibile pertanto a partire dal 1 maggio e per la durata di un mese il gioco di carte è sospeso. Nel frattempo il Comitato di Gestione ed il Comune di Frascati concorderanno le decisioni da attuare”.
Qualche domanda, intrisa di curiosità, sorge spontanea: che altri provvedimenti saranno mai presi per gli allegri e annoiati pensionati? Espulsioni in massa per i recidivi? Radiazione da tutti i circoli della galassia per gli autori degli sproloqui più gravi? Una scomunica del pontefice? Una crocifissione in sala mensa (cit.)? Comunque, come si legge nel comunicato, i bestemmiatori pentiti possono sporgere reclamo presso il Comune.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …