Cronaca

Roma, olio d’oliva contraffatto venduto ai ristoranti: perquisizioni in corso

I carabinieri del Nas di Roma e dell’Arma territoriale competenti, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma nei confronti di 3 persone ed altrettante attività commerciali. L’intervento avviene nell’ambito del contrasto alle frodi in commercio nel settore delle sofisticazioni alimentari.

Olio contraffatto venduto a ristoranti e pizzerie

L’operazione si svolge congiuntamente ai finanzieri del comando provinciale di Roma – III Nucleo operativo metropolitano e compagnia di Frascati.

Il provvedimento scaturisce da attività info-investigativa dei carabinieri del Nas, che ha fatto emergere condotte delittuose degli indagati, i quali operavano, in concorso fra loro, nel territorio di Roma e provincia commercializzando olio di oliva (anche extravergine) contraffatto.

Merce alterata, etichette false…e cocaina

La frode consisteva nel mescolare olio di semi e clorofilla e utilizzo di etichette di marchi palesemente falsificati. I criminali vendevano poi il prodotto a ristoranti, pizzerie e panifici della Capitale.

Nel corso delle operazioni è stato tratto in arresto uno degli indagati per “furto aggravato di energia elettrica” e posto sotto sequestro il relativo deposito alimenti abusivo (del valore stimato di 450.000 euro).

All’interno centinaia di litri di olio di semi e decine di chilogrammi di alimenti (di varie tipologie), i militari hanno trovato cocaina.

Oltre a 1.500 euro in contanti, e denunciato a piede libero un soggetto per “detenzione di sostanza stupefacente”. Infine le forze dell’ordine hanno sequestrato decine di etichette contraffatte e varia documentazione probatoria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa