Cronaca

Frascati, operatore ecologico morto schiacciato tra il camion dei rifiuti e un’abitazione

E’ accaduto in via Colle dello Stinco, nel Comune di Frascati, alle porte di Roma, l’ennesimo incidente sul lavoro. Un operatore ecologico di 55 anni è rimasto schiacciato tra il muro di recinzione di un’abitazione e il camion compattatore della spazzatura. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e l’ambulanza con gli operatori sanitari del 118.

I medici con gli infermieri hanno provveduto a un primo trattamento del ferito, ma l’ambulanza ha immediatamente trasportato l’operatore ecologico in codice rosso al vicino ospedale San Sebastiano Martire di Frascati. Le condizioni dell’uomo erano molto critiche, e poco dopo l’arrivo in ospedale è morto.

I Carabinieri di Frascati, insieme con gli ispettori del lavoro della Asl Roma 6, stanno cercando di ricostruire la triste vicenda. Il camion dei rifiuti è stato sequestrato. La salma del 55enne è stata trasferita alla camera mortuaria del Policlinico Tor Vergata in attesa dell’autopsia. (Adnkronos)

Cgil: Operatore ecologico morto per guasto meccanico

“Ancora una tragedia sul lavoro. A Frascati, nella notte, un operatore ecologico è rimasto schiacciato tra il camion della raccolta dei rifiuti e un muro di un’abitazione privata”. Così in un comunicato la Cgil di Roma e Lazio e la Cgil di Roma Sud Pomezia Castelli. “Ci stringiamo attorno ai familiari e ai colleghi di Giovanni Criccomoro, di 55 anni, iscritto alla Fp Cgil.

Lavorava da solo, prassi sempre contestata da Cgil

A togliergli la vita sarebbe stato un guasto meccanico, non il primo secondo le testimonianze e le denunce dei colleghi. Saranno le indagini a chiarire la dinamica ma resta il fatto che Giovanni stava lavorando da solo, una prassi, comune in tante aziende, che la Fp Cgil del territorio ha sempre contestato, chiedendo la presenza di due operatori, di cui uno fisso in cabina per controllare il mezzo”. (Com/Red/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa