Da mercoledì 5 marzo a sabato 8 marzo le scuderie Aldobrandini di Frascati ospiteranno un planetario digitale con cupola gonfiabile da 7 metri, a disposizione dell'associazione di astronomia "Livio Gratton" in virtù dell'accordo con l'azienda Futurottica di Giuseppe Castagna. L'iniziativa rientra nell'ambito della manifestazione "Incontri di scienza, dialoghi tra scienza, esperimenti e tecnologia del futuribile", organizzata dalla stessa associazione "Livio Gratton".
Il planetario resterà a disposizione del pubblico alle 16 e alle 17, mentre il sabato è previsto l'ingresso anche alle 14 e alle 15. Per l'occasione, gli astrofili e i ricercatori dell'Ata hanno preparato alcune presentazioni del cielo e dei video illustrativi . Gli organizzatori hanno fatto sapere che questa è soltanto la prima delle iniziative della manifestazione "Incontri di scienza".
Per partecipare agli spettacoli è sufficiente prenotarsi inviando una mail a segreteria@ataonweb.it ed indicando l'ora dello spettacolo e il numero dei partecipanti entro martedì 4 marzo. Contributo richiesto: 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i soci Ata)
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…