Da mercoledì 5 marzo a sabato 8 marzo le scuderie Aldobrandini di Frascati ospiteranno un planetario digitale con cupola gonfiabile da 7 metri, a disposizione dell'associazione di astronomia "Livio Gratton" in virtù dell'accordo con l'azienda Futurottica di Giuseppe Castagna. L'iniziativa rientra nell'ambito della manifestazione "Incontri di scienza, dialoghi tra scienza, esperimenti e tecnologia del futuribile", organizzata dalla stessa associazione "Livio Gratton".
Il planetario resterà a disposizione del pubblico alle 16 e alle 17, mentre il sabato è previsto l'ingresso anche alle 14 e alle 15. Per l'occasione, gli astrofili e i ricercatori dell'Ata hanno preparato alcune presentazioni del cielo e dei video illustrativi . Gli organizzatori hanno fatto sapere che questa è soltanto la prima delle iniziative della manifestazione "Incontri di scienza".
Per partecipare agli spettacoli è sufficiente prenotarsi inviando una mail a segreteria@ataonweb.it ed indicando l'ora dello spettacolo e il numero dei partecipanti entro martedì 4 marzo. Contributo richiesto: 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i soci Ata)
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…