Domenica all'insegna delle primarie del centrosinistra a Ciampino e in alcuni comuni dei Castelli Romani, che hanno decretato i candidati a sindaco che rappresenteranno la coalizione nelle elezioni amministrative di domenica 25 maggio. In alcuni casi si è trattato di un vero e proprio testa a testa sul filo dei voti. A Frascati, per esempio Alessandro Spalletta, il favorito della vigilia grazie al supporto di buona parte del PD tuscolano, l'ha spuntata per soli 26 voti sull'attuale assessore al Bilancio e all'Ambiente, Roberto Mastrosanti. Il noto commercialista l'ha spuntata con 981 voti a favore contro i 955 dello sfidante. Più staccato il sindaco uscente Stefano Di Tommaso con 841 preferenze.
Successo di misura anche per Alessandro Broccatelli a Grottaferrata, che con 896 voti riesce ad avere la meglio di Stefano Bertuzzi, fermatosi a 863 preferenze. Terza posizione per Luciano Andreotti (563).
Netta, invece, la vittoria di Emanuele Pucci a Monte Porzio Catone, che con 530 voti sbaraglia la concorrenza rappresentata da Arianna Pelagaggi (185) e Gianluca Minucci (74). Stesso discorso per Domenico De Vincenzi a Guidonia, che fa sua la contesa con 1921 consensi. Gli avversari Fabiano Valelli e Beniamino Turilli si sono fermati rispettivamente a 556 e 445 preferenze.
Buono anche il margine di Giovanni Terzulli su Antonio Rugghia (2532 voti contro 2094) nelle primarie del comune di Ciampino, mentre a Marino si impone Emanuele Ciamberlano, che si aggiudica la contesa con 977 preferenze, contro le 893 di Eleonora Di Giulio e le 25 di Alessandro Lioi.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…