Categorie: Politica

Frascati, primarie PD: vince Spalletta sul filo dei voti

Domenica all'insegna delle primarie del centrosinistra a Ciampino e in alcuni comuni dei Castelli Romani, che hanno decretato i candidati a sindaco che rappresenteranno la coalizione nelle elezioni amministrative di domenica 25 maggio. In alcuni casi si è trattato di un vero e proprio testa a testa sul filo dei voti. A Frascati, per esempio Alessandro Spalletta, il favorito della vigilia grazie al supporto di buona parte del PD tuscolano, l'ha spuntata per soli 26 voti sull'attuale assessore al Bilancio e all'Ambiente, Roberto Mastrosanti. Il noto commercialista l'ha spuntata con 981 voti a favore contro i 955 dello sfidante. Più staccato il sindaco uscente Stefano Di Tommaso con 841 preferenze.

Successo di misura anche per Alessandro Broccatelli a Grottaferrata, che con 896 voti riesce ad avere la meglio di Stefano Bertuzzi, fermatosi a 863 preferenze. Terza posizione per Luciano Andreotti (563).

Netta, invece, la vittoria di Emanuele Pucci a Monte Porzio Catone, che con 530 voti sbaraglia la concorrenza rappresentata da Arianna Pelagaggi (185) e Gianluca Minucci (74). Stesso discorso per Domenico De Vincenzi a Guidonia, che fa sua la contesa con 1921 consensi. Gli avversari Fabiano Valelli e Beniamino Turilli si sono fermati rispettivamente a 556 e 445 preferenze.

Buono anche il margine di Giovanni Terzulli su Antonio Rugghia (2532 voti contro 2094) nelle primarie del comune di Ciampino, mentre a Marino si impone Emanuele Ciamberlano, che si aggiudica la contesa con 977 preferenze, contro le 893 di Eleonora Di Giulio e le 25 di Alessandro Lioi.

 

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

46 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa