Il 7 e l’8 marzo a Frascati, in provincia di Roma, arrivano i resti della Fiat Croma blindata, la “Quarto Savona 15”, sui cui viaggiavano Falcone e la sua scorta nel momento dell’attentato in quella che sarà nominata poi la “strage di Capaci”. Non vi è ancora la certezza della sua collocazione, che tuttavia dovrebbe essere la centrale Piazza di San Pietro.
I resti dell’auto, conservati in una teca, vengono esposti in diverse città già da diverso tempo e a marzo raggiungeranno la città tuscolana. La loro esposizione ci sarà anche in altri luoghi, quali Colleferro e Valmontone. Questo ammasso di rottami è un vero e proprio simbolo contro la criminalità volta a ricordare uomini e donne delle forze dell’ordine che hanno perso la vita difendendo il paese.
Probabilmente l’esposizione sarà accompagnata anche da un evento, ancora da confermare, che vedrà come ospite Tina Montinaro, vedova del capo scorta di Falcone Antonio Montinaro. La donna, da anni, racconta la sua testimonianza ai giovani studenti per tenere viva la memoria di quanto accaduto nella storia per mano mafiosa.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…