Frascati, sviene mentre è collegato in una call di lavoro

Quando i sanitari sono arrivati il cinquantenne era riverso in terra, semicosciente e subito apparso in gravi condizioni

Frascati, sviene in call. Il nuovo modello di smart working e le tante videoconferenze hanno ormai riempito la nostra nuova quotidianità. E proprio queste nuove modalità diventano sempre più spesso protagoniste della cronaca.

Come nella giornata di lunedì 1 febbraio, quando arriva una chiamata al numero unico di emergenza 112, con la richiesta di soccorso effettuata da alcuni partecipanti a una call. Uno dei partecipanti alla riunione, davanti agli occhi di tutti, è stato visto svenire in diretta.

Nell’arco di pochissimi minuti è giunta sul posto la squadra 21/A dei vigili del fuoco del distaccamento di Frascati. I sanitari dopo essere riusciti a entrare nell’appartamento hanno trovato un cinquantenne riverso in terra, semicosciente e subito apparso in gravi condizioni.

Sviene in call e salvato in diretta

I vigili intervenuti lo hanno stabilizzato e poi caricato su un’ambulanza giunta sul posto. Così lo hanno trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Tor Vergata.

Il paziente è stato colpito da un probabile malore riconducibile a cause neurologiche. E può davvero ritenersi salvo anche grazie alla testimonianza a distanza del resto dei partecipanti alla conferenza. Una modalità tanto discussa ma che in questo caso ha fatto la differenza.

Lascia un commento