Frascati, vandalismo e sparatoria per gelosia
Ha distrutto casa del presunto amante di sua moglie, che per risposta ha imbracciato un’arma e gli ha sparato
Una lite furibonda per motivi di gelosia, degenerata nella devastazione di un’abitazione e in una sparatoria, fortunatamente terminata senza vittime. In seguito a questo pomeriggio di follia, andato in onda ieri ai castelli romani, i carabinieri della nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frascati e della stazione di Rocca Priora hanno arrestato un 51enne del luogo e un 52enne di Rocca Priora.
I fatti, come riporta Il Messaggero, si sarebbero svolti in questo modo: presumendo una relazione tra sua moglie e il ristoratore, il 52enne si è recato presso l’attività commerciale di quest’ultimo e ha dato vita a una tremenda scenata, con tanto di minacce di morte; dopodiché lo ha raggiunto a casa, dove ha fatto di tutto per entrare, sfasciando la porta d'ingresso dell'appartamento e costringendo il 51enne a barricarsi.
Esasperato, il presunto “amante” non è però rimasto con le mani in mano: ha ben pensato di imbracciare una pistola (detenuta illegalmente dal ristoratore, così come una doppietta e una carabina) e di sparare al suo aggressore, ferendolo di striscio. Sanguinante, il 52enne è poi salito sulla sua auto e si è dedicato alla distruzione del cortile del suo rivale, prima di ritornarsene a casa e di chiamare i carabinieri.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla procura di Velletri, hanno quindi arrestato il ristoratore per tentato omicidio e il 52enne geloso per violazione di domicilio e violenza privata. La ferita lacero contusa al braccio destro riportata da quest’ultimo è stata giudicata guaribile in 10 giorni dai sanitari dell’ospedale di Frascati.
LEGGI ANCHE:
Roma, La Rustica: Arrestato 42enne per possesso di armi
A 30 anni da Vermicino, Riviviamo la storia che commosse l'Italia