Una lite furibonda per motivi di gelosia, degenerata nella devastazione di un’abitazione e in una sparatoria, fortunatamente terminata senza vittime. In seguito a questo pomeriggio di follia, andato in onda ieri ai castelli romani, i carabinieri della nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Frascati e della stazione di Rocca Priora hanno arrestato un 51enne del luogo e un 52enne di Rocca Priora.
I fatti, come riporta Il Messaggero, si sarebbero svolti in questo modo: presumendo una relazione tra sua moglie e il ristoratore, il 52enne si è recato presso l’attività commerciale di quest’ultimo e ha dato vita a una tremenda scenata, con tanto di minacce di morte; dopodiché lo ha raggiunto a casa, dove ha fatto di tutto per entrare, sfasciando la porta d'ingresso dell'appartamento e costringendo il 51enne a barricarsi.
Esasperato, il presunto “amante” non è però rimasto con le mani in mano: ha ben pensato di imbracciare una pistola (detenuta illegalmente dal ristoratore, così come una doppietta e una carabina) e di sparare al suo aggressore, ferendolo di striscio. Sanguinante, il 52enne è poi salito sulla sua auto e si è dedicato alla distruzione del cortile del suo rivale, prima di ritornarsene a casa e di chiamare i carabinieri.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla procura di Velletri, hanno quindi arrestato il ristoratore per tentato omicidio e il 52enne geloso per violazione di domicilio e violenza privata. La ferita lacero contusa al braccio destro riportata da quest’ultimo è stata giudicata guaribile in 10 giorni dai sanitari dell’ospedale di Frascati.
LEGGI ANCHE:
Roma, La Rustica: Arrestato 42enne per possesso di armi
A 30 anni da Vermicino, Riviviamo la storia che commosse l'Italia
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…