Categorie: Politica

Fratelli d’Italia, blitz contro genitore 1 e 2

Dire la verità in questa epoca è un atto rivoluzionario. Noi senza paura riconosciamo solo Mamma e Papà. Ci presentiamo, siamo i Rivoluzionari di Fratelli d’Italia”. Così Chiara Colosimo (Fratelli d’Italia) a commento del blitz che si è svolto nella sede del Consiglio del Municipio VIII questa mattina.

Ciao Genitore 1 guarda come mi diverto”: così recitava lo striscione esposto dai giovani militanti di Fratelli d’Italia per protestare contro l’approvazione dell’atto – su indicazione di Flavio Conia – che propone la sostituzione dei termini “madre” e “padre” con quelli più politicamente corretti di “genitore 1” e “genitore 2” negli istituti scolastici del Municipio.

“I giovani di Fratelli d’Italia – commenta Andrea De Priamo, consigliere di Roma Capitale e portavoce della Costituente romana del partito di Giorgia Meloni – hanno ritenuto doveroso essere presenti presso l’Aula consiliare del Municipio per protestare contro quest’atto che noi abbiamo definito una buffonata”.

“Noi riteniamo – prosegue De Priamo – che questo atto si inquadri in una politica di attacco alla famiglia, che passa sia per boutade di questo tipo, sia per l’assenza di una politica reale a tutela della famiglia. Saremo sempre presenti sul territorio, in tutta la città e in tutta Italia, per dire che certi valori, come quello della famiglia, per noi sono importanti e per questo li difenderemo sempre”.

“Crediamo che sarebbe stato meglio che il Municipio – spiega ancora – si fosse concentrato su altro. Ad esempio, protestare per i tagli agli Enti Locali che vanno a danneggiare o diminuire la qualità e la prestazione del servizio. Oppure abbattere la lista degli asili nido : in questo, il Municipio ci avrebbe visto sicuramente dalla sua parte”.

“Chiediamo quindi che venga ritirato questo documento – conclude – e che non si attivino tavoli per sostituire la dicitura “madre” e “padre” con “genitore 1” e “genitore 2” nelle scuole del Municipio VIII. Chiediamo invece che si attivino tavoli di discussione per migliorare più in generale i servizi nelle scuole.
Vedremo cosa succederà: se questo atto dovesse rimanere nel dimenticatoio, intraprenderemo altre azioni, coinvolgendo magari tutto il territorio”.

Gli fa eco Fabio Roscani, portavoce della Costituente di Fratelli d’Italia del Municipio VIII: “Abbiamo intrapreso quest’azione perché vogliamo dimostrare che siamo contrari alla scelta di sostituire i termini “madre” e “padre” con quelli più generici e politicamente corretti di “genitore 1” e “genitore 2”. Ci chiediamo se il presidente Catarci, come prima parola, abbia detto “mamma” o “genitore 1””.
“Il nostro blitz – conclude Roscani – è durato poco perché non vogliamo in alcun modo ostacolare il regolare svolgimento del Consiglio, ma solo opporci ad atti del genere”.

Il blitz, infatti, è durato pochi minuti: i giovani di Fratelli d’Italia hanno esposto degli striscioni e fatto alcune dichiarazioni al cospetto dei pochi consiglieri presenti, e poi hanno smontato il presidio. Segno che la loro opposizione non vuole ledere la politica del territorio, ma essere costruttiva e, soprattutto, a salvaguardia dell’istituzione della famiglia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

6 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

35 minuti fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

13 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

16 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa