Categorie: Politica

Fratelli d’Italia: dimissioni di De Salazar

Aveva annunciato che si sarebbe dimesso Francesco De Salazar, il consigliere Municipale in grado di reggere due incarichi in due Municipi differenti, tanto che, alle scorse elezioni amministrative si era fatto eleggere sia nel II Municipio sia nel XII, e, per giunta, con due liste diverse: Fratelli d’Italia e Alfio Marchini Sindaco.
Ma ora fa marcia indietro: De Salazar ha deciso di abbandonare solo uno dei due Municipi (il XII), mantenendo comunque per sé l’incarico di consigliere nel II, dove era stato eletto nelle liste del partito di Giorgia Meloni.

Dopo aver appreso la notizia, Fratelli d’Italia ha lanciato l’ultimatum: dimissioni a tutti i costi.

“Fratelli d’Italia chiede a Francesco De Salazar di mantenere la parola data – si legge in una nota di Marco Marsilio, portavoce regionale di Fratelli d’Italia Lazio – e di tener fede alle sue dichiarazioni, rinunciando all’incarico di consigliere nel Municipio II”.
“La doppia candidatura in due partiti politici differenti – ha aggiunto Marsilio – e che perseguono obiettivi e finalità diametralmente opposti tra loro, è una pratica vergognosa che contrasta con i principi ispiratori e la filosofia alla base del nostro movimento. FDI si considera parte lesa in questa vicenda e denuncerà De Salazar per falso e chiederà conto con una richiesta di risarcimento per il danno di immagine arrecato a Fratelli d’Italia se De Salazar non accoglierà questo ultimo appello”.
Dello stesso parere anche Fabio Rampelli, cofondatore e vicepresidente dei deputati di Fratelli d’Italia.

Arriva però pronta e immediata anche la replica di De Salazar, che sostiene, invece, di essere l’unico danneggiato nell’immagine da tutta questa storia, e addossa tutte le colpe ai vertici del partito.
Come se Marchini o Meloni fossero responsabili dell’arrivismo che caratterizza molti dei politici nostrani tanto che, non vedendosi accettata la candidatura nel proprio Municipio e con il proprio partito, non ci mettono molto ad accettare proposte di altri, come è successo proprio a De Salazar.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

2 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

4 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

7 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

9 ore fa